Partita di Esordio in chiaro scuro per il Chianti\Galluzzo

San Quirico-Chianti Galluzzo 3-2
Partita di Esordio in chiaro scuro per il Chianti\Galluzzo, nel campionato di Seconda Divisione girone B.
Fin dal primo set si capisce che le due squadre si equivalgono, nessuna delle due riesce a prendere un vantaggio consistente sull’altra, in maniera tale da gestire la partita con la necessaria tranquillità.
Primo set a favore delle padrone di casa complici anche una serie di errori delle ragazze chiantigiane (25-21). Il Secondo Set è simile al primo ma i ruoli si invertono e questa volta è il Chianti\Galluzzo ad aggiudicarselo (25-22). Per gli altri due set il copione non cambia, 25-20 per il San Quirico al terzo, 25-22 a favore del Chianti\Galluzzo il quarto. Si va quindi al Tie-Break dove le due squadre si giocano la vittoria, ma qui la partita cambia completamente, il Chianti\Galluzzo non scende praticamente in campo, c’è un black out totale, dove alle ragazze del San Quirico basta soltanto battere per aggiudicarsi il punto. Al cambio campo le chiantigiane sono sotto di 8-0. Il set e la partita sono ormai compromessi e il quinto parziale si conclude sul 15-5 a favore delle fiorentine. Alla fine risultato giusto, rimane il rammarico di non aver provato a conquistare quel quinto set che avrebbe portato un punto in più in classifica. Pazienza, siamo solo all’inizio, saranno le prossime partite a dare risposte più chiare sulle reali possibilità del Chianti. Una cosa è certa si dovrà lavorare in palestra per ridurre i troppi errori in alcuni fondamentali come la battuta e la ricezione che in questa partita hanno fatto la differenza a favore degli avversari.
Chianti\Galluzzo: Barducci, Bini, Brogi, Checcucci, Chellini, Cica, Coli, Del Giudice, Madiai, Petracchi, Poggiolini, Ricottini, Righi.
1°All. Bonini, 2°All. Peruzzi

IMG-20171015-WA0000 IMG-20171015-WA0001 IMG-20171015-WA0002 IMG-20171015-WA0003