Chianti Volley al sorteggio dei mondiali maschili nel Salone dei Cinquecento

Oggi alle 16,30 a Firenze, in Palazzo Vecchio bello splendido salone del 500, si è svolta la cerimonia di sorteggio dei gironi della prima fase del Campionato del Mondo maschile che si giocherà in Italia (finali a Torino) e Bulgaria dal 9 al 30 settembre 2018.

Le 24 squadre partecipanti al torneo iridato sono: Italia e Bulgaria, in qualità di Paesi organizzatori, la Polonia campione uscente e le 21 nazionali qualificate attraverso i tornei di qualificazione. L’ Italia sa già di essere inserita nella Pool A, così come la Bulgaria nella Pool D.

Le nazionali che occupano i primi sei posti del ranking mondiale (esclusi i paesi organizzatori) sono stati inseriti nei vari gironi, tramite il sistema della ‘serpentina’ in base alla loro classifica, quindi l’Argentina sarà nel Pool dell’Italia. In ogni pool non ci potranno essere più di tre squadre dello stesso continente.

Con grande orgoglio una delegazione del Chianti Volley ha partecipato alla cerimonia ecco le nostre ragazze: IMG-20171130-WA0006