Sconfitta a testa alta per la Under 16 Rossa

Domenica di pallavolo per la Under 16 Rossa di Barbara Bonini, che incontra in casa l’Ariete Prato Volley Project Blu, seconda in classifica del girone ed unica in grado di giocarsela alla pari con la capolista incontrata mercoledì scorso. Il buon momento della Under 16 Rossa del Chianti attende quindi una nuova conferma, e le ragazze scendono in campo con l’obiettivo di mostrare un buon gioco e dare del filo fa torcere alle ottime avversarie. La partenza è buona e il gioco è piacevole a vedersi, ma bastano pochi punti per rendersi conto che il divario di tecnica ed esperienza può essere colmato solo giocando al meglio e senza commettere errori, perché l’Ariete ne commette veramente pochissimi. Manca la precisione nelle ricezioni, certamene difficili con i potenti servizi dell’Ariete, e così il gioco resta saldamente in mano dell’Ariete, che concede poco e punto dopo punto domina il set e se lo aggiudica senza problemi.

Nel secondo set le nostre ragazze scendono in campo con un’altra concentrazione, e dopo pochi punti si rendono conto che anche le avversarie sbagliano se messe in difficoltà, così la partita diventa molto più vivace e ogni punto è combattuto come se fosse quello decisivo. La squadra di casa gioca con tutta la grinta di cui è capace e si arriva al testa a testa finale, 22 pari, poi 23 a 22 , ma quando l’impresa impossibile è ormai un passo da realizzarsi, l’Ariete mette a segno gli ultimi punti e chiude anche il secondo set.

Nel terzo set la squadra del Chianti parte ancora bene, si porta sul 6 a 4 mostrando grinta e gioco del secondo set, poi subisce il ritorno delle avversarie che iniziano a martellare un servizio dopo l’altro. le ricezioni si fanno imprecise, il morale crolla mentre l’Ariete non sbaglia più nulla… il parziale è di 21 a 5 e la partita si chiude senza aver più molto da dire.

Tutto sommato la Under 16 Rossa ha regalato un ottimo secondo set e una buona prova negli altri 2, confermando i progressi mostrati nelle ultime 2 partite. Anche oggi il 3 a 0 era un risultato previsto, ma a differenza dell’andata siamo riusciti a far vedere un bel gioco e la nostra squadra esce sconfitta a testa alta.

Chianti Volley Rossa – Ariete Prato Volley Project Blu: 0-3, 11-25 23-25 11-25

IMG-20171217-WA0011 IMG-20171217-WA0010 IMG-20171217-WA0009 IMG-20171217-WA0008