Seconda Divisione il Chianti/Galluzzo supera l’Euroripoli 3 a 0

Si chiude con un’altra bella vittoria del CHIANTI\GALLUZZO il girone d’andata, del campionato di seconda categoria FIPAV, la decima dall’inizio del campionato. Vittoria che permette di agganciare al secondo posto in classifica a quota 30, le fiorentine del San Quirico. Non era semplice vincere con l’EURORIPOLI, squadra giovane ma ben messa in campo e con qualche elemento interessante che ha creato qualche grattacapo alle ragazze del CHIANTI\GALLUZZO.
Nel primo set il CHIANTI parte bene, prende alcuni punti di vantaggio ma poi, intorno alla metà del set si fa riacciuffare, ma la maggiore esperienza della nostre ragazze permette di aggiudicarsi il set per 25-17.
Il secondo set è più equilibrato e combattuto, le due squadre non riescono a prendere un vantaggio consistente nei confronti dell’avversario e quindi si arriva gomito a gomito fino al 22-22, poi ancora una volta l’esperienza prevale e permette al CHIANTI\GALLUZZO di chiudere il set a proprio favore per 25-23.
Sul 2 a 0 la vittoria sembra ormai una pura formalità, visto anche il brutto avvio di terzo set da parte dell’EURORIPOLI, ma complice un po’ di rilassamento da parte del CHIANTI, l’EURORIPOLI si riporta sotto, ma anche questa volta le ragazze chiantigiane riescono a trovare i colpi giusti per aggiudicarsi il set 25-22.
Termina nel migliore dei modi questo girone d’andata per il CHIANTI\GALLUZZO, ed è anche tempo per un primo bilancio 10 vittorie e 3 sole sconfitte, ultime quattro partite vinte per 3-0, secondo posto in classifica a sole tre lunghezze dalla coppia di testa San Giusto le Bagnese e Volley Sesto. Possiamo solo dire grazie a tutte le ragazze e alle loro due Coach Barbara e Silvia per quello che stanno facendo, sperando in un girone di ritorno ricco di vittorie come quello che si è appena concluso.
Ora il campionato si ferma per la sosta invernale, alla ripresa il 3 Febbraio a Tavarnelle Val di Pesa alle 18,00 sarà partitissima, il CHIANTI\GALLUZZO ospiterà il SAN QUIRICO, con il quale condivide il secondo posto in classifica.
Forza ragazze costruite il vostro sogno a partire dalla prossima partita.
CHIANTI\GALLUZZO
Barducci, Bini, Brogi, Checcucci, Chellini, Cica, Coli, Del Giudice, Madiai, Petracchi, Poggiolini, Ricottini, Righi.
1°All. Bonini Barbara, 2°All. Peruzzi Silvia Dirg. Martini E.

CHIANTI GALLUZZO