Secoda Divisione Chianti/Galluzzo “doma” il S.Quirico 3-2

SECONDA DIVISIONE IL CHIANTI\GALLUZZO “DOMA” IL SAN QUIRICO 3-2. QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA E TERZO POSTO IN CLASSIFICA
Che non sarebbe stata una passeggiata, la partita con il San Quirico, lo si sapeva fin dalla prima giornata di campionato, quando le due formazioni si incontrarono nella partita di esordio e anche allora finì 3-2 con le fiorentine che si presero i due punti. Questa volta invece è il CHIANTI\GALLUZZO che si porta a casa la vittoria giocando un quarto e quinto set con grinta e attenzione, riuscendo a raggiungere il terzo posto in classifica alle spalle della coppia VOLLEY SESTO e SAN GIUSTO le BAGNESE.
Nel primo set il CHIANTI parte molto bene, si porta in vantaggio di 5 punti sulle avversarie, sembra riuscire a controllare la partita, ma verso la fine del set il SAN QUIRICO rimonta guadagnando punti fino ad arrivare al 24-24, da ora in avanti si gioca punto a punto ma a spuntarla è il SAN QUIRICO che chiude il set a proprio favore 28-26
Nel secondo set le ragazze del CHIANTI\GALLUZZO sembrano accusare il colpo, non riescono ad organizzare un gioco che possa impensierire le avversarie, adesso è il CHIANTI che deve rincorrere le avversarie, e così sarà per tutto il parziale ma alla fine c’è il sorpasso delle chiantigiane che con grinta chiudono il set a proprio favore 25-21.
Il terzo set è la fotocopia del secondo ma questa volta il CHIANTI\GALLUZZO non riesce a rimontare e consegna il set alle avversarie.
Quarto set molto combattuto, il CHIANTI sotto per 1-2 non ci sta a perdere e da’ fondo a tutte le energie rimaste per riuscire a pareggiare i conti, per poi giocarsi il Tie-Break, le avversarie sembrano accusare questa aggressività e alla fine il CHIANTI si aggiudica il set per 25-19.
Il Tie-Break vede una partenza sprint delle chiantigiane, che riescono a controllare le avversarie e prendere un buon margine di vantaggio, la stanchezza si fa sentire da ambo le parti, ma il CHIANTI sembra essere più in palla e determinato ad aggiudicarsi i due punti in palio, così chiude la partita con un 15-10 che rende onore a tutta la squadra.
Complimenti a tutto il gruppo, questa vittoria permettere di salire un gradino in classifica e affrontare i prossimi impegni con più autostima.
Prossimo appuntamento Venerdì 9 Febbraio a San Mauro a Signa contro il SORMS avversario da prendere con le molle.
Forza ragazze, il girone di ritorno è iniziato nel migliore dei modi credeteciiiiiii !!!
CHIANTI\GALLUZZO SAN QUIRICO 3-2
Barducci, Bini,Brogi,Checcucci,Chellini,Cica,Coli,DelGiudice,Madiai,Petracchi,Poggiolini,Ricottini,Righi.
1°All. Bonini Barbara, 2°All. Peruzzi Silvia Dirg. Martini E.