Serie C – Le Vittorie più belle

Le vittorie più belle sono quelle raggiunte quando tutti ormai pensano che stai perdendo.

Per questo il risultato di sabato sera 3 febbraio alla Palestra Fois di Firenze con la vittoria delle ragazze del Chianti Volley Serie C sulla Sales per 2-3 dopo essere andate sotto per 2-0 è ancora più importante.
Primo e secondo Set inizialmente molto combattuti fino a circa metà punteggio, dopo il quale un paio di gite in barca per set delle ragazze in viola per aspettare la primavera, regalava vantaggi non più recuperati che consegnavano entrambi i tempi alla Sales.
Terzo Set in cui il sestetto viola di ritorno dalla scampagnata innestava il turbo, con muri spettacolari, difese e autentiche bordate dalle diagonali e dal centro. Chiusura imperiosa testimoniata da un pesantissimo 14-25.
Poi di nuovo il Chianti, forse appagato di quanto fatto e di aver evitato il rischio di un secco 3-0, si scomponeva e rischiava tanto, fino al nuovo momento magico in cui tornava in campo fluidità negli schemi e bel gioco per regalare un prezioso 23-25 che suonava la carica per la squadra delle ragazze in viola.
Il quinto e decisivo Set non deludeva, dando emozioni fino all’ultimo con lunghi e combattuti scambi e un fantastico 2-3 per 14-16 con una vittoria tra le più belle e sofferte.
Forza ragazze, tra una settimana stessa grinta di questa e della partita con il Certaldo.

2 S. Conti, 3 V. Venturini(L), 4 G. Bartoli, 5 C. Brogi, 7 G. Pasqualetti, 8 F. Fantacci, 11 I. Stefanelli (K), 12 E. Rossi, 13 S. Mugnai, 14 E. Dainelli, 18 A. Nencioni, 11 N. Fontani.
1° All. – Nico Vanni, 2° All. Simone Cammelli, Dir. Acc. Carla Tommasi.