Seconda Divisione girobe B: S.O.R.M.S S.Mauro a Signa – Chianti/Galluzzo 0-3

Bellissima prestazione quella del CHIANTI\GALLUZZO, a mio parere la migliore dall’inizio del campionato, avversario di turno il S.O.R.M.S, di San Mauro a Signa, qui solo la capolista San Giusto le Bagnese era riuscita a portarsi via i tre punti, dalla palestra di via della Chiesa, tutti gli altri avevano perso.
Il S.O.R.M.S. è squadra esperta, composta da atlete navigate e potenti fisicamente, ma le nostre ragazze partono a manetta, senza timori reverenziali, la pioggia di battute perfette delle chiantigiane non da’ modo alle avversarie di organizzare il loro gioco come vorrebbero, anche la difesa chiantigiana è perfetta, qualche sbavatura si registra in attacco, ma sono veramente dettagli, e il CHIANTI fa suo il primo set in venti minuti lasciando solo dodici punti alle avversarie. (12-25)
Il S.O.R.M.S ovviamente non ci sta e nel secondo set si porta avanti anche di cinque punti, il CHIANTI\GALLUZZO sembra rilassarsi, la difesa sembra essersi addormentata e riprendono gli errori al servizio, ma dopo il secondo Time-out chiesto da coach Bonini le ragazze riprendono a macinare gioco e riagguantano le avversarie sul 20-20. Da ora in avanti si lotterà punto a punto, la partita si fa entusiasmante, il pubblico presente si scalda e le avversarie non mollano di un centimetro, ma le atlete del CHIANTI\GALLUZZO ribattono colpo su colpo senza timori reverenziali, tutto torna a funzionare come nel primo set e alla fine si aggiudicano il parziale per 31-29.
Sembra fatta per il CHIANTI\GALLUZZO ma l’ultimo set risulterà il più complicato viste le lunghe interruzioni dovute ad un infortunio di una avversaria e da un arbitraggio non proprio all’altezza, ma nonostante questo fuori programma il CHIANTI rimane concentrato e determinato a conquistare la vittoria, cosa che non riesce alle avversarie, il servizio riprende a funzionare e la difesa diventa il vero punto di forza di questa serata e alla fine il set si chiude 25-20 per le Chiantigiane.
Al termine della partita si respira un grande entusiasmo intorno alla squadra e a queste ragazze che nelle ultime sei partite hanno conquistato sei vittorie e un meritatissimo terzo posto, insomma un’altra squadra rispetto a quella di inizio stagione quella vista a San Mauro.
Prossimo appuntamento Sabato 18 Febbraio ore 18,00 a Tavarnelle palestra Biagi contro Santa Maria al Pignone.
Forza Ragazze tutto è possibileeee !!!!
Chianti\Galluzzo:
Bini, Brogi,Checcucci,Chellini,Coli,DelGiudice,Innocenti,Madiai,Petracchi,Poggiolini,Ricottini,Righi.
1°All. Bonini, 2°All. Peruzzi Dirg. Tommasi.