Bella vittoria della Under 16 Rossa

In questa seconda giornata della seconda fase di campionato, le nostre ragazze della Chianti Volley Rossa Under 16 ospitano l’Euroripoli 2.0 Rossa, con l’obbiettivo di aggiudicarsi i 3 punti a disposizione.

L’inizio promette bene: la squadra è ben disposta in campo, costruisce il gioco in modo ordinato, mantenendo la giusta concentrazione  e commettendo pochi errori. Le avversarie non riescono a reagire alla continuità delle azioni del Chianti, che sfruttando le diverse possibilità di attacco riesce a imporre il proprio gioco e a guadagnare un buon margine di punti. Le ricezioni sono precise, la difesa è attenta e il set fila via liscio fino alla conclusione.

Nel secondo set bastano pochi punti per capire che la musica non cambia… e così il Chianti prende il largo.  Le ragazze dell’Euroripoli sembrano quasi rassegnate di fronte al gioco più incisivo ed efficace delle nostre ragazze e  non riescono ad opporre resistenza, al punto che si arriva sul 23 a 6 prima di concedere qualcosa e chiudere il set per 25 a 11..

Nel terzo set bisogna fare i conti con il calo di tensione, inevitabile dopo 2 set vinti senza grande difficoltà, e con il ritrovato gioco dell’Euroripoli, decisa a non lasciare nulla di intentato. Gli scambi sono più combattuti e le nostre ragazze devono mantenere alta la concentrazione per non lasciare troppo spazio alle avversarie. Il finale regala delle belle giocate da entrambe le parti, e si arriva al testa a testa sul 23 a 22, ma nel momento decisivo è la nostra squadra che ha la testa per non commettere errori e mettere in mostra le cose migliori, cosi da aggiudicarsi il set e l’incontro.

Obbiettivo di risultato pienamente raggiunto grazie ad una bella prestazione delle ragazze di Barbara Bonini, che senza esitazioni o incertezze hanno concesso pochissimo alle avversarie, evidenziando ulteriori miglioramenti nella tecnica, nell’intesa di squadra e nella gestione mentale della partita.

Chianti Volley Rossa – Euroripoli 2.0 Rossa: 3 a 0 (25-17) (25-11) (25-22)

IMG-20180216-WA0001 IMG-20180216-WA0002 IMG-20180216-WA0003 IMG-20180216-WA0004