Seconda Divisione Girone B: Stella rossa Scandicci – Chianti/Galluzzo 1-3

Un ottimo CHIANTI\GALLUZZO conquista tre punti fondamentali anche a Scandicci. Che non sarebbe stata una partita facile lo si sapeva, la Stella Rossa è una buona squadra, infatti all’andata il CHIANTI\GALLUZZO faticò non poco e riuscì a spuntarla solo al TieBreak.
Nel primo set le due squadre viaggiano di pari passo, fino al 20-20, poi il CHIANTI prende tre lunghezze di vantaggio, ed è vicinissimo alla conquista del set, ma invece non riesce a chiudere il punteggio a proprio favore e quindi, come spesso accade, le avversarie prevalgono e chiudono a proprio favore il set 27-25.
Al rientro in campo il CHIANTI\GALLUZZO parte bene, si porta in vantaggio (3-7), ma la Stella Rossa si riporta sotto, (11-11) ma la maggiore determinazione delle atlete chiantigiane dà quella spinta necessaria per aggiudicarsi il set e riportare la partita in parità.
Il terzo e quarto set sono praticamente uguali, la STELLA ROSSA sembra accusare un po’ di stanchezza in qualche elemento, che denota qualche imprecisione in battuta e in attacco e il CHIANTI da perfetta squadra cinica qual’è ne approfitta e si aggiudica i due set con lo stesso punteggio (20-25), portando a casa la vittoria.
Otto vittorie consecutive, 23 punti conquistati, numeri importanti per questo CHIANTI\GALLUZZO, che continua la sua scalata verso le primissime posizioni della classifica, occupate da San Giusto le Bagnese e Volley Club Sestese, che sabato prossimo però si affronteranno in una sfida spareggio per la conquista della promozione in Prima Divisione. Il CHIANTI\GALLUZZO potrebbe approfittarne per salire un altro gradino in classifica.
Prossimo appuntamento sabato 3 Marzo a Tavarnelle alle 18,00 contro Liberi e Forti.
Forza Ragazze avanti così, sognare non costa nienteeee !!!!

Chianti\Galluzzo: Barducci,Brogi,Bini,Checcucci,Chellini,Cica,Coli,DelGiudice,Madiai,Petracchi,Poggiolini,Ricottini,Righi.
1°All. Bonini Barbara, 2°All. Peruzzi Silvia. Dirg.Brogi Stefano.