Under 16 Chianti Rossa vince a Vaiano

Trasferta a Vaiano per le ragazze della Under 16 Rossa di Barbara Bonini, in campo a 2 settimane di distanza dall’ultimo match, con l’obbiettivo di risalire la classifica di un girone che vedrà solo le 2 migliori squadre ammesse alla successiva fase dei play off.

Le ragazze sembrano da subito molto grintose e decise a non perdere il contatto con le avversarie anche se il nervosismo si vede e gioca brutti scherzi ad entrambe le squadre, che si alternano nei servizi vincenti così come negli errori in battuta: il vantaggio del Vaiano non supera mai i 3-4 punti e viene sempre colmato da una buona serie di servizi del Chianti, fino a che si arriva in parità a metà set. Il nostro attacco fatica a prendere vita perché il gioco non è pulito e neanche dal centro arrivano le soluzioni. ma la grinta non manca e cosi si riesce a passare comunque in vantaggio. Poi fanno tutto le avversarie, che con una incredibile serie di 4 servizi tesi ma troppo lunghi ci lasciano portare il vantaggio fino al 25 a 23. Brave comunque le nostre ragazze a giudicare correttamente fuori palle tutt’altro che facili nel momento decisivo del set.

Nel secondo set, grazie forse anche all’iniezione di morale del primo set vinto, le nostre ragazze sembrano più concentrate  e sfruttano gli ottimi servizi per tenere le redini del gioco, arrivando fino all’11 a 6, pur senza mostrare ancora incisività negli attacchi.
Ma l’errore è sempre in agguato, e siccome spesso è anche contagioso, è il Vaiano che ne approfitta per raggiungerci a 11. Sembra una partita che si giocherà più che altro sui servizi che questa sera per fortuna non ci mancano, così approfittando degli errori in ricezione delle avversarie, le nostre ragazze si portano fino al 20 a 13 prima di vedere la reazione avversaria. Ma a questo punto il morale è alto e quando finalmente gli scambi si fanno combattuti, le ragazze del Chianti non si tirano certo indietro, e gestendo ottimamente il campo sbagliano poco. Non è certo facile riuscire a chiudere i punti, ma si riesce a mantenere il vantaggio acquisito fino a chiudere 25 a 19.
Il terzo set comincia bene, sempre con buoni servizi che il Vaiano soffre, e dopo un inizio equilibrato fino al 6 pari, le nostre ragazze mettono in mostra un bel gioco, sfruttando gli attacchi dal centro e variando i colpi con ottimi pallonetti, riuscendo così ad allungare fino al 12 a 6. Il set va poi avanti equilibrato fino alla fine e si chiude così sul 25 a 18.

Bella vittoria, soprattutto per l’ottimo atteggiamento, la concentrazione e la grinta che si sono viste da parte delle nostre ragazze, senza particolari cali e anzi con il livello del gioco in crescita da un set all’altro.

PvP Volley Vaiano – Chianti Volley Rossa 0-3 (23-25) (19-25) (18-25)

IMG-20180308-WA0000