Under 16 Chianti rossa vince ancora!

Un’altra vittoria in casa per la nostra Under 16 rossa chiamata a scendere in campo contro San Giusto, già affrontata nel precedente campionato, dove le aveva viste vincere l’andata e perdere il ritorno.
Le ragazze sembrano da subito molto grintose e decise a non perdere nemmeno un punto.
Primo e secondo set giocati molto simili, punto a punto fino a circa metà set, equilibrati negli scambi di attacco e nei troppi errori in battuta. Ma le nostre ragazze decidono di chiudere loro i set, lasciando le avversarie a 17 e 19.
Terzo set quasi da dimenticare, entrano in campo forse un po’ troppo adagiate, pensando di aver già vinto e senza nemmeno giocare riescano a perdere a 16. Tanti errori in attacco, in battuta e persino in ricezione fanno non sembrare più la stessa squadra. Subiamo subito un sacco di punti e l’allenatrice è costretta a chiedere due tempi ancor prima di metà set (3-6/3-11).
Il quarto set le vede in campo più reattive e con la voglia di vincere.
Nonostante i nostri errori in battuta riescono a portarsi avanti sul 16-12, cercando di mantenere buoni almeno gli attacchi a rete che ci permettono di rimanere sempre con qualche punto di vantaggio e di farci chiudere il set lasciando le avversarie a 22.
Vittoria importante che fa risalire la classifica fino al secondo posto. Peccato per il terzo set ma brave in tutti gli altri, mostrando determinazione, grinta e voglia di vincere.

IMG-20180316-WA0003 IMG-20180316-WA0002 IMG-20180316-WA0001