Under 16 Rossa: Serata storta 

La serata conclusiva del girone di andata vede impegnata la Under 16 Chianti Volley Rossa contro la Rinascita Blu, in uno scontro diretto di recupero per il secondo posto provvisorio del girone.
L’inizio della partita sembra promettere un match equilibrato, le avversarie hanno un buon livello di gioco e alcune ottime giocatrici che attaccano con molta efficacia, mentre le nostre ragazze puntano ancora una volta su un collettivo equilibrato. Si procede testa fino al 12 a 11, quando la Rinascita infila una serie di bei servizi micidiali che mettono in crisi il Chianti, che subisce 10 punti consecutivi commettendo errori da tutte le parti…  viene a mancare proprio la forza dell’essere squadra e il set finisce con un pesantissimo 25 a 14.
Si vede che le nostre ragazze hanno subito il colpo, e il secondo set le vede in campo senza la necessaria convinzione nelle proprie capacità, così, mentre la squadra avversaria continua a fare il suo gioco, la nostra non riesce a spingere sull’acceleratore. Più volte si riporta sotto colmando 4 o 5 punti di svantaggio, ma gli errori sono sempre uno di troppo e il sorpasso non arriva.
Il terzo set parte forse un po’ meglio dei precedenti, la difesa sembra un po’ più attenta e precisa e così ne guadagna la costruzione del gioco, ma è evidente che la serata non è proprio quella giusta perchè gli attacchi a segno sono sempre alternati a quelli sbagliati, i muri non riescono a fermare le avversarie, e per ogni difesa buona ce n’è una sbagliata o una copertura mancata. Il set scivola via senza storia e la partita finisce con un secco 3 a 0, che se non rispecchia i valori delle 2 squadre sicuramente rispecchia però la serata.
Resta il rimpianto per non aver visto neanche l’ombra della Under 16 Rossa, che è mancata proprio nel suo punto di forza, perché quando gli errori sono errori di squadra viene meno anche la lucidità per sostenersi e compensarsi a vicenda. Insomma, una serata decisamente storta che è meglio lasciarsi alle spalle: niente è compromesso, il secondo posto è a portata di mano e c’è tutto il girone di ritorno per divertirsi. Buona Pasqua ragazze! e Buona Pasqua tifosi!
Chianti Volley Rossa – Rinascita Blu: 0 a 3 (14-25 20-25 17-25)

IMG-20180327-WA0038 IMG-20180327-WA0037