Seconda divisione Chianti Volley blu, che bella vittoria ad Impruneta!

Dopo i ko nelle ultime partite, torna alla vittoria il Chianti Volley blu che si impone meritatamente 3-1 contro l’Impruneta, in una partita tutt’altro che semplice.

Nel primo set le padrone di casa dicono la loro su ogni fondamentale, facendo notare la differenza di età e di esperienza tra le due squadre e chiudendolo 25-17.
Nel secondo set, le Imprunetine calano in tutti i fondamentali e una grandissima presa di campo delle nostre ragazze, fa sì che la gara cambi direzione e il parziale termina 16-25.
Uno a uno il conto dei set, nel terzo, le giovani ragazze del Chianti dimostrano di crederci e senza mai perdere la concentrazione, se lo portano a casa 23-25. Quarto set che inizia sull’onda del precedente, ma che poi termina con un po’ di confusione dovuta alla reazione delle ragazze della pallavolo Impruneta che contestano decisioni arbitrali e ricevono per questo motivo alcuni cartellini dal direttore di gara. Il match poi termina con il punteggio di 23-25 a nostro favore.

Il vivo tifo del Chianti che ha preso vigore grazie al bel gioco inaspettato delle proprie piccole atlete, mai stato offensivo, sommato alla reazione scomposta delle più adulte ragazze dell’Impruneta ha fatto sì che purtroppo si sia creato un po’ di scompiglio a fine gara. Ci dispiace che siano stati fraintesi alcuni comportamenti e allo stesso tempo abbiamo apprezzato molto la sportività e il buon senso dimostrati dal capitano della pallavolo Impruneta.

Tre punti fondamentali per le nostre ragazze che ad una partita dalla fine rimangono matematicamente nella zona play out e sperano di finire il campionato al nono posto in classifica. Sabato prossimo, si ritorna in campo per l’ultimo match contro il Certaldo.
Forza Chianti Volley!

IMG-20180429-WA0026 IMG-20180429-WA0023 IMG-20180429-WA0024 IMG-20180429-WA0025