Under 16 Rossa, sconfitta annunciata nella prima partita dei Play Off 

Nella prima partita del concentramento a 3 dei playoff la Under 16 Chianti Rossa incontra in un’impresa quasi impossibile il Firenze Ovest, terza squadra della provincia, con l’obbiettivo, quantomeno,  di dare del filo da torcere alle ottime avversarie.
La partenza è subito per il Firenze Ovest che sfrutta al meglio il proprio turno in battuta per mettere in difficoltà la ricezione del Chianti e portarsi sul 5 a 1. Poi le nostre ragazze reagiscono e reggono gli scambi, accorciando le distanze fino a 2 punti, con un bel gioco in attacco e difese convinte, ma la maggior esperienza e la sicurezza delle avversarie nel mettere a segno attacchi di potenza fanno la differenza, e così il distacco sale fino alla chiusura del set, più per meriti avversari che per errori nostri.
Il secondo set vede il Chianti forse un po’ rassegnato e l’inizio è devastante: il servizio vincente, o la ricezione sbagliata, la fa da padrone, e con l’aggiunta di qualche giocata di alto livello il Firenze Ovest si porta sull’11 a 1 prima che le nostre ragazze riescano a reagire. 11 a 6 poi si ricomincia a subire, la squadra ospite non sbaglia più un colpo e il divario è impressionante… non si riesce a mettere a terra la palla e ogni attacco avversario è un punto, così si chiude sul 25 a 6. Ci vuole ben altra grinta per sopperire alla maggior abilità avversaria.
Nel terzo set è la squadra ospite a scendere in campo deconcentrata e forse con un po’ troppa sicurezza, al punto che con una serie interminabile di servizi sbagliati il punteggio resta equilibrato, ma le nostre ragazze non riescono ad approfittarne degli errori avversari fino in fondo, mancano di lucidità e commettono a loro volta troppi errori, non solo al servizio ma anche in attacco. Restano comunque in partita fino alla fine, per arrendersi poi all’innegabile superiorità del Firenze Ovest.
Risultato alla fine scontato, resta un po’ di rammarico per non essere riusciti ad esprimersi al meglio nel momento in cui c’era la possibilità di giocarsela, nel terzo set.
Chianti Volley Rossa – Firenze Ovest Pallavolo Azzurra 0-3 (16/25) (6/25) (21/25)

IMG-20180517-WA0012 IMG-20180517-WA0011 IMG-20180517-WA0010 IMG-20180517-WA0009