Ottimo esordio dell’Under 16 Chianti Volley Blu

Esordio casalingo della Under 16 Blu del Chianti Volley contro la Polisportiva Remo Masi di Rufina, dopo un mese di intensa preparazione in cui l’allenatrice Giulia Pistolesi ha iniziato un lavoro non semplice per amalgamare ed impostare un gruppo del tutto nuovo, già comunque unito da un grande entusiasmo.
L’inizio della partita è molto incerto, si cerca di applicare i nuovi schemi per sfruttare in modo diverso ogni palla e trasformarla in un attacco efficace, ma gli errori sono tanti, spesso banali e frutto evidente della tensione.
Manca la fluidità del gioco e l’intesa che si crea solo col tempo, così le nostre ragazze faticano fino a metà set a stare al passo delle avversarie, poi iniziano a mettere a segno bei punti, prendono fiducia  e impongono il loro gioco con convinzione, fino a chiudere vittoriose per 25 a 21.

Nel secondo set il Chianti mostra una buona determinazione fin dall’inizio e riesce a mantenere saldamente le redini del gioco, gestendo un buon vantaggio di 6 -7 punti fino al 20. Le avversarie  non riescono ad entrare in partita, commettono più errori del primo set e subiscono gli attacchi e le battute potenti delle nostre ragazze. Qualche palla abbondantemente lunga certo non manca, ma l’indicazione dell’allenatrice è di provarci sempre e così fanno loro, fino ad arrivare al 25 a 16.
Il terzo set evidenzia un gioco piacevole e convinto del Chianti, che concede poco e si porta sul 12 a 2 senza lasciare spazio alla squadra ospite, che reagisce quando ormai il distacco è incolmabile; si vedono begli scambi soprattutto nell’ultima parte del set che le nostre ragazze chiudono comunque senza affanni. Nuovamente per 25 a 16.
Ottima prestazione d’esordio dell’Under 16 Blu, che lascia intuire le tante potenzialità che coach Giulia, insieme al suo secondo Serena, cercherà di sviluppare nel corso della stagione appena iniziata. Avanti così!

Chianti Volley Blu – Pol.Remo Masi: 3-0 (25/20)(25/16)(25/16)

IMG-20180928-WA0001 IMG-20180928-WA0002 IMG-20180928-WA0000