Under 16 Chianti Volley Blu vince in trasferta.

La seconda giornata di campionato vede l’ Under 16 Chianti Blu, alla ricerca di conferme dopo la buona prestazione d’esordio, impegnata in trasferta contro l’Euroripoli Rossa. L’approccio alla gara è da subito convincente, la squadra è reattiva e si porta subito in vantaggio sfruttando anche il momento favorevole che vede le avversarie, più giovani e meno esperte, in difficoltà di fronte alla maggior potenza e varietà di schemi in attacco delle nostre ragazze.
Il vantaggio iniziale, guadagnato senza troppo affanno, causa inevitabilmente qualche calo di tensione, ma ci pensa coach Pistolesi a richiamare immediatamente le ragazze alla massima concentrazione, consapevole che in queste partite e più importante focalizzarsi sul proprio gioco piuttosto che sul risultato, per evitare di abbassare il ritmo e continuare a mettere in pratica il lavoro svolto in allenamento. Si riprende quindi a giocare con decisione e il primo set fila liscio fino al 25 a 15.
L’inizio del secondo set è molto titubante, complice un po’ di tensione di troppo, soprattutto, comprensibilmente, da parte delle atlete appena entrate, al punto che l’Euroripoli resta in vantaggio di 2 o 3 punti fino a 11, poi però è sufficiente che le ragazze del Chianti si sciolgano un po’ per riprendere le redini della partita e, una volta in vantaggio, tutto torna ad essere più semplice, fino a chiudere sul 25 a 17.
Il terzo set regala sicuramente gli scambi più divertenti, con le avversarie che, tutt’altro che rassegnate,  non lasciano nulla di intentato per tenere in gioco la palla e difendersi con tenacia dai nostri attacchi; il divario fisico e tecnico è comunque evidente e il Chianti chiude così la partita sul 3 a 0, senza particolari rischi.
Al di là del risultato, la serata è stata sicuramente positiva, manca ovviamente la continuità che verrà col tempo, ma le ragazze hanno potuto provare sul campo le indicazioni dell’allenatrice e vedere le maggiori possibilità che si creano con un gioco più rapido e coordinato. Forza ragazze, ci sarà da divertirsi!
Euroripoli Rossa 2.0 – Chianti Volley Blu: 0-3 (15/25)(17/25)(15/25)

IMG-20181004-WA0003 IMG-20181004-WA0002 IMG-20181004-WA0001 IMG-20181004-WA0000