Vittoria netta della Under 16 Blu

Trasferta a Tavarnuzze della Under 16 Blu contro l’Impruneta, squadra terza classificata che nella partita di andata ha dimostrato grinta e un buon gioco, da non sottovalutare.

L’approccio alla partita è ottimo, le nostre ragazze sono concentrate sul proprio gioco e attente, e grazie a degli ottimi attacchi si portano subito in netto vantaggio, fino a chiudere agevolmente il primo set per 25 a 11.
Il secondo set non si discosta dal primo, solo forse un po’ di rilassamento del Chianti consente alla squadra di casa di aggiudicarsi qualche punto in più e di arrivare a 15… troppo ampio il divario fisico e tecnico tra le due squadre.
Nel terzo set le ragazze di Impruneta sono sicuramente più in palla, riescono a reggere gli scambi che sono più combattuti e divertenti, ma sembra quasi che le nostre ragazze non aspettino altro, per far vedere di essere pronte ad affrontare avversari impegnativi, così difendono con convinzione e attaccano implacabilmente, e la partita finisce senza affanni.
Partita giocata bene e con la giusta concentrazione, in cui le nostre ragazze hanno mostrato di essere in grado di spingere sull’acceleratore proprio quando era richiesto: un’altro passo avanti importante nel percorso di crescita tecnica e psicologica della squadra, sotto la guida di coach Giulia.
Pallavolo Impruneta – Chianti Volley Blu: 0-3 (11/25)(15/25)(16/25)IMG-20181207-WA0000