Chianti Volley Under 15 Rossa: Avanti cosí!

Gran bella partita, disputata questa mattina nel campo del Galluzzo, fra Under 15 Galluzzo-Impruneta e la nostra Under 15 Rossa. Sono stati 5 set combattuti, giocati con intensità ed equilibrati.

Ma la cosa importante è che finalmente abbiamo visto in campo una squadra che sa lottare e che crede nelle proprie capacità. Di questo va attribuito parte del merito agli allenatori, Piergiacomo Buoncristiani e Andrea Marchi, che, senza tanti preamboli e con qualche “urlo” (del Buoncristiani), sono riusciti a trasmettere alla squadra quella grinta e voglia di vincere che raramente avevamo visto in precedenza.

La gara d’andata, persa 3-0, non lasciava ben sperare, ma le ragazze si sono allenate con impegno, e il lavoro fatto in questi due mesi ha dato i suoi meritati frutti. Tecnicamente un paio di giocatrici del Galluzzo erano superiori, ma la pallavolo é un gioco di squadra, e la squadra, appunto, ha fatto la differenza.

Il primo set, vinto dal Chianti Volley, é stata un’iniezione di fiducia che non é stata vanificata nemmeno dai due set successivi, vinti dal Galluzzo.

Tutto faceva presagire una resa delle nostre ragazze, ma, questa volta, la reazione é arrivata immediata e il 4 set é stato vinto, con grande determinazione, dalle Chiantigiane, che sono arrivate al tie-break forti dell’ultimo parziale vinto e convinte di potersela giocare alla pari.

E così é stato: se la sono giocata e hanno vinto. Bravissime!!!

Galluzzo-Impruneta – Chianti Volley Rossa: 23-25, 25-14, 25-19, 23-25,11-15

IMG-20210502-WA0004