ARRIVA IL CERTOSA, VITTORIA UN PO’ FATICOSA

CAMPIONATO PROVINCIALE FEMMINILE U14FF –
UNDER 14 – FASE I – Girone F – GARA 4154 – 23/10/2021 ore 15:30
CHIANTI VOLLEY BLU – CERTOSA VOLLEY : 3 – 1
1° set 25-12 2° set 15-25 3° set 25-21 4° set 25-18In

Prima di iniziare l’articolo, con lo stesso spirito che ha mosso il minuto di silenzio all’inizio della partita, è doveroso rendere omaggio alla pallavolista afghana Mahjabin Hakimi, decapitata per non aver voluto rinunciare al suo sport, al suo sogno, alla sua legittima libertà, colpevole di essere donna ed aver mostrato il suo volto senza hijab e parte del suo corpo con la classica divisa da pallavolista.

Una follia dell’integralismo, un orrore senza fine ma, come è iniziata la partita dopo quel lungo e triste minuto, iniziamo il nostro racconto.

Secondo appuntamento del campionato, secondo incontro con la vittoria.

Partita bizzarra, con piccola distrazione intorno al secondo set in perfetto stile “thriller” per quel tocco di follia senza il quale ci sentiremmo tutti oggettivamente smarriti.

Si avvicina Novembre, cadono le foglie, i capelli e qualche pallone di troppo ma, come Ulisse con le Sirene, Coach Pistolesi tiene la barra a dritta e conduce la barca verso approdi più sicuri, nonostante qualche marinaia s’incanti brevissimamente ai gorgheggi provenienti dagli abissi.

Nonostante i contrattempi, quindi, le più che rispettabili avversarie sono state regolate in quattro set ed hanno ben contribuito, con agonismo e tenacia, a speziare adeguatamente la bella pietanza della vittoria delle nostre ragazze che, alla fine, è giunta con merito.

Nota positiva ulteriore, che forse può sfuggire ai più distratti, è stata che tutte le ragazze convocate hanno avuto la possibilità di dare il proprio contributo al risultato finale.

Questo aspetto non è assolutamente secondario nella valutazione di quanto ottenuto, a prescindere da quanti palloni abbiano inadeguatamente toccato il casalingo suolo e da quanti, invece, siano caduti vittoriosamente nei sei metri avversari.

Quindi…. “Siete in buone mani, siate buone mani”
Forza ragazze, Forza Chianti Volley BLU !!!