LA VITA E’ FATTA A SCALES, CHI LE SCENDES E CHI LE SALES

CAMPIONATO PROVINCIALE FEMMINILE U14 FIPAV
FASE I – Girone F – GARA 4164 – 14/11/2021 ore 10:30
CHIANTI VOLLEY BLU – SALES VOLLEY FIRENZE BLU
0 – 3
1° set 11-25 2° set 18-25 3° set 23-25

Sconfitta in chiaroscuro per le chiantigiane U14 blu, non ci sono appelli all’umidità dopo una notte di piogge, né per colpa del campo pesante perché siamo indoor.

Innanzitutto bella squadra la Sales, avversarie di degno rispetto, per prendere le misure alle quali le nostre hanno impiegato troppo tempo, e quando erano pronte era già troppo tardi.

Ciò detto, l’aridità della statistica e la freddezza dei numeri fotografano ampiamente quanto successo.

E cioè che non tutto ha girato per il verso giusto e nei tempi necessari, quindi la bravura altrui è stata anche un pochino amplificata da un nostro atteggiamento, non sempre all’altezza della situazione, nonostante le sollecitazioni di Coach Pistolesi, che hanno portato ad una presa di convinzione che ha lasciato il risultato del terzo set in bilico fino all’ultimo.

Ma non importa quante volte cadi, è importante rialzarsi una volta di più, e le nostre ragazze faranno tesoro di quanto imparato oggi (ben vengano le prove con le squadre forti, per crescere) e si rialzeranno, con rinnovati entusiasmo e vigore.

Perché non tutto è da buttare, una sorta di reazione è comunque venuta fuori, forse rimasta un po’ strozzata in gola, anziché esplosa come l’urlo di Munch, ma si è aggiunto un altro tassello alla crescita sportiva e agonistica delle nostre ragazze.

Da un singolo pezzo non si indovina il puzzle, ma un puzzle senza un pezzo sarà sempre incompiuto, ecco perché la sconfitta di oggi non deve essere vista niente altro che un pezzo del magnifico quadro sportivo della nostra squadra e delle nostre ragazze, un pezzo senza il quale il risultato finale non sarebbe completo.
Notazione di servizio: non si può sentire che il pubblico ospite faccia più tifo di quello di casa… diamo entusiasmo alle nostre schiaffeggiatrici di palloni, nel binario neanche troppo angusto di rispetto educazione e buon senso, ma facciamoci sentire, a loro fa piacere di sicuro.
E, come sempre, rivolto alle ragazze Brave! Anche oggi non avete mollato, non mollate mai, nel segno del motto…. “Siete in buone mani, siate buone mani”

Forza ragazze, Forza Chianti Volley BLU !!!