GLI ESTINTORI DI SAN MINIATO NON SPENGONO IL FUOCO DEL CHIANTI VOLLEY

FIPAV C.T. TOSCANA – Serie C Regionale Femminile
PLAY OUT – Girone G – 28/05/2022 ore 21:00
CHIANTI VOLLEY – LUPI ESTINTORI SAN MINIATO
3 – 0
1° set 25-18 2° set 25-21 3° set 25-19

Non ce ne voglia lo sponsor delle Sanminiatesi, ambedue hanno tutto il nostro rispetto, ma le nostre splendide donne “di punta” oggi avevano ciò che in qualche match avevano smarrito: il fuoco sportivo.

Il punteggio rotondo ed i distacchi raccontano piuttosto fedelmente l’andamento della partita, mai messa seriamente in discussione e condotta dalle Sancascianesi con piglio appropriato e differente (decisamente in meglio) dalle ultime prestazioni casalinghe.

Coach Pistolesi raccoglie oggi i frutti di una giornata positiva per le sue squadre “giocanti” e si prepara già mentalmente alla prossima sfida livornese, per cercare di dare senso e giustizia ad un percorso sportivo di tutto rispetto della compagine di serie C, trovatasi invischiata nella girandola dei Play-OUT, mai completamente esente da rischi.

Per far bruciare il fuoco sportivo servono agonismo, convinzione, perseveranza, autodisciplina e infine un po’ di supporto.

Ecco, il supporto è stato garantito da tribune piuttosto gremite, anche di ragazze delle serie giovanili, ed al riguardo è stata molto carina la foto finale dove le Major Level della serie C si sono volentieri unite alle giovanissime supporters e “colleghe in erba”, per un quadretto che ha chiuso in modo egregio una serata di sostanza, combattività e soddisfazione.

Ebbene sì, quando il fuoco sportivo c’è, ed è vivo, è un po’ come quello dell’amore: non lo spegni, non c’è estintore che tenga.

Forza CHIANTI VOLLEY!!!!!!!!!