BUONE VACANZE E BUON RIPOSO DAL NOSTRO DIRETTORE TECNICO

Sono arrivate le vacanze anche per le ragazze del Chianti Volley … la stagione si è conclusa con la partecipazione alle Finali Nazionali Under 16 a Lecce terminate con un buon piazzamento della nostra squadra formata da tutte ragazze del vivaio e contemporaneamente con la meritata salvezza della Serie D, anche questo gruppo composto in maggior parte da ragazze del nostro settore giovanile; questi due eventi hanno ufficialmente messo il sigillo alla stagione 2015/16 del Chianti Volley.

Un’annata agonistica che ancora una volta ha regalato risultati importanti per il nostro movimento, per i nostri Comuni per il nostro territorio; siamo riusciti nel corso dell’anno a portare quasi tutte le squadre giovanili ai play off, facendole gareggiare con le migliori matricole blasonate.

Il nostro progetto ha come elemento principale il lavoro sul territorio e sui gruppi di base. Abbiamo cercato di strutturare i gruppi di lavoro in modo da poter contare su buoni numeri in tutte le annate; i risultati di questa scelta credo che ci abbiano ripagato, anche perché come sempre vengono misurati principalmente guardando la crescita fisica, tecnica e caratteriale delle ragazze ancora prima dei piazzamenti agonistici ottenuti nei singoli campionati, puntando sul gioco, sul divertimento e cercando di allargare più possibile i numeri della base; crediamo che lo scopo sia stato pienamente centrato e di fatto il prossimo anno avremmo circa 200 ragazze che indosseranno la maglia del Chianti Volley,  suddivise in :

3 squadre U12, 2 squadre U13 , 3 squadre U14, 3 squadre U16, 2 squadre U18, 1 Seconda Div., 2 Serie D,

più tutta la parte dell’avviamento e minivolley per circa 50/70 bambine.

Siamo parte del Consorzio Volley Art, in cui crediamo fortemente, come veicolo e opportunità per quelle atlete che per meriti sportivi o fisici riescono a differenziarsi nel corso dell’anno, per loro è una bella opportunità di crescita e visibilità. Mentre per tutti i nostri tecnici sarà occasione di crescita e formazione quotidiana.

Il volume di attività è stato quindi davvero considerevole, ma in questo caso la quantità ha fatto anche rima con qualità; a tal proposito ci preme ringraziare non solo le oltre 170 ragazze che hanno vestito in questa stagione la maglia del Chianti Volley ma anche i 20 componenti dello staff che, a vario titolo (allenatori e dirigenti), hanno seguito con grande attenzione l’intero progetto.

Il Chianti Volley a tal proposito ringrazia calorosamente tutte le famiglie delle atlete per il supporto quotidianamente garantito non solo in termini di tifo ma anche dal punto di vista logistico: senza il loro prezioso contributo non potremmo garantire questo bel movimento. Grazie !

L’appuntamento  per tutti è quindi per i primi giorni di Settembre quando gli allenamenti in palestra riprenderanno in vista della nuova stagione.

Buon riposo e Buone  Vacanze a Tutti.

Nico Vanni