COL MONTELUPO, IL SOUND E’ UN PO’ PIU’ CUPO

U16/F – Campionato Provinciale Femminile – Girone B
GARA 6034 – 26/10/2022 ore 21:00

CHIANTI VOLLEY BLU – SAVINO DEL BENE PROJECT MONTELUPO
0 – 3
1° set 20-25 2° set 16-25 3° set 11-25

Oggi la nostra magnifica orchestra ha purtroppo steccato, per merito di una signora squadra avversaria, strutturata e con alcune atlete con un anno in più e con attaccanti di tutto rispetto, che ha messo a dura prova le nostre ragazze, le quali non hanno approfittato a sufficienza della non magnifica ricezione delle ospiti e non hanno potuto allietarsi ed allietarci con le migliori note sportive.

Il “noise” di fondo si è attenuato, non è ancora tempo di assoli e il pentagramma ancora non lo “masticano” a modo, il tono è ben più bemolle che diesis.

Anche l’armonia è carente di quella spensieratezza con la quale ci avevano abituati e mezza musica per ora si perde “sol” per questo, ma stiamo comunque vedendo crescere il loro spettacolo nota dopo nota: il tempo, si sa, è galantuomo.

Il primo set è stato decisamente il migliore, combattuto e le nostre ragazze si sono disunite solo a tratti, dopo essere partite bene, ma hanno tenuto botta con onore e tenacia.

Anche il secondo parte bene ma purtroppo arriva meno bene, cominciano le prime dissonanze, così come nel terzo ed ultimo, con qualche malinconico acuto e qualche suono sordo.

Nonostante tutto è stato un buon banco di prova e le nostre orchestrali hanno messo un altro tassello nel mosaico della loro crescita, approfittando di un avversario forte per capire meglio sé stesse e le direttive di Coach Ronconi e Landi, maestre in punta di bacchetta.

Quindi, in attesa del sound giusto, adattiamo i timpani a quel che possono regalarci e incitiamo a gran voce le nostre musiciste chiantigiane.

Forza ragazze!!!

Forza Chianti Volley BLU!!!