CON LA NUOVA MAGLIA, VINTA LA PRIMA BATTAGLIA

U16/F – Campionato Provinciale Femminile – Girone B
GARA 6046 – 16/11/2022 ore 21:00
STELLA ROSSA – CHIANTI VOLLEY BLU
1 – 3
1° set 18-25 2° set 27-25 3° set 14-25 4° set 19-25

Più che un campionato FIPAV è sembrato un campionato ANAS, poiché ci sono state più interruzioni in questa partita che sulla FI-PI-LI o sull’Autopalio.

Va detto, però, che una di queste interruzioni è stata causata da un duplice e contemporaneo infortunio di due ragazze avversarie, alle quali va il nostro migliore augurio che sia senza conseguenze.

Avversarie che vengono regolate con lo stesso punteggio dell’andata e che come allora dimostrano, nonostante siano più giovani rispetto alla serie, di non mollare mai, lottando su ogni pallone.

Realmente, il distacco c’è tutto e non solo per l’età, oggi nella nostra metà campo si sperimentava un nuovo tipo di approccio con rotazioni e movimenti nuovi e, a parte qualche comprensibile malinteso e giro a vuoto, alla fine lo score ha portato i tre punti.

Il secondo set, l’unico ceduto alle “stelline”, è quello che ha vissuto più interruzioni per il citato infortunio, la pulizia del campo e ha tolto quella concentrazione che c’era, portandosi dietro il recupero di un buon vantaggio da parte delle avversarie, che sul 25-25 hanno trovato i due guizzi necessari per farlo loro.

Poco da aggiungere, se non a spiegazione del titolo, e cioè che oggi debuttava la nuova divisa, per cui battezzarla con una vittoria è stato oltremodo piacevole e, si spera, di buon auspicio, anche se poi l’involucro conta il giusto, quello che conta è il “ripieno”, ovvero le nostre splendide ragazze, insieme a quello che riescono ad esprimere.

Forza Chianti Volley BLU!!!