A FUCECCHIO SI SOFFRE PARECCHIO

U16/F – Campionato Provinciale Femminile – Girone B
GARA 6058 – 13/12/2022 ore 21:00

ASD NEW VOLLEY FUCECCHIO – CHIANTI VOLLEY BLU
3 – 1
1° set 25/11 2° set 23/25 3° set 25/17 4° set 25/16

Alle nostre ragazze non vanno giù le squadre coi nomi troppo lunghi, e a Fucecchio cadono ancora, con black out molto simili a quelli visti in questa stessa palestra tre anni fa.

Dopo un incomprensibile primo set, le nostre hanno ritrovato coraggio e con una rimonta da urlo si sono aggiudicate il secondo, lasciando sperare di potersela giocare con le fucecchiesi, sicuramente alla portata.

Purtroppo le avversarie, armate di migliore convinzione, hanno avuto la meglio sulle nostre Blues, che comunque avranno la possibilità di giocare i play-off, quindi due partite in più per cercare di ritrovare quello smalto, quella convinzione e quella voglia e fame di gioco che quest’anno faticano ad emergere.

“Per aspera sic itur ad astra”, dicevano i Latini, ovvero “la strada per arrivare alle stelle è irta di difficoltà”, a noi va bene anche la seconda stella a destra, col cammino dritto fino al mattino per arrivare all’Isola che non c’è, una meta di fantasia e di spensieratezza, che accomuni tutte le nostre meravigliose giocatrici.

E’ vero, sull’Isola che non c’è ci sono i bimbi sperduti e che non crescono mai: non sono loro il vostro esempio, ma Peter Pan sì…

Ragazze, come Peter spiccate il volo e divertitevi come squadra, perché questa è la Volley, un gioco di squadra.

E quando avrete imparato a volare, sceglierete la vostra stella comune… ecco, il nostro augurio è che quella stella la raggiungiate, quale che sia e tutte assieme.

Con la forza del gruppo, la più impegnativa: se si prendono tredici fiammiferi e li si spezzano uno ad uno è cosa facile, ma spezzarli tutti e tredici assieme è molto, molto più difficile.

Forza ragazze!!!!!.

Forza Chianti Volley BLU!!! DAJE!!!