U16: CON LA SALES BUONA PARTENZA, POI LA SOLITA SOFFERENZA

U16/F – Campionato Provinciale Femminile – Play Off – Concentramento KC
GARA 6247 – 11/01/2023 ore 21:00

CHIANTI VOLLEY BLU – SALES VOLLEY FIRENZE GIALLA
0 – 3
1° set 21/25 2° set 8/25 3° set 10/25

Peccato, dopo le amichevoli di inizio anno e il primo set di questa partita, pensavamo di non vedere più la compagna di squadra più sgradita, la settima giocatrice che nessuno vorrebbe, ovvero Massima Paura.

Con tutto il rispetto per le avversarie, di cui sapevamo il valore, abbiamo per lo meno capito che, finché non arriva lei, le ragazze se la possono giocare, perdendo o vincendo, ma giocando.

Siamo speranzosi che il percorso di crescita, apparso più concreto ad inizio anno e nel primo set, abbia solo subito una battuta d’arresto e che sia stato un contrattempo, una ricaduta che nel conto della statistica ci può stare, e ci potrà ancora stare.

Nei Play Off, è evidente, si gioca con squadre di spessore e il fatto di aver giocato alla pari il primo set con una squadra di buona levatura come la Sales gialla, prima di un tracollo inspiegabile, deve essere il nuovo punto di partenza per le nostre atlete.

A Thomas Alma Edison, prima di azzeccare il filamento giusto per la lampadina ad incandescenza, un’invenzione che ha cambiato il mondo, occorsero 1600 tentativi.

A chi, tentando di deriderlo, gli chiedeva come mai fossero occorse così tante prove, lui rispondeva con eleganza che semplicemente aveva trovato 1599 modi con i quali la lampadina non si può fare.

Questo per sottolineare una volta di più, non senza un filo di banale ovvietà, che quello che siamo oggi è frutto di millenni di errori, e che gli errori servono per essere corretti e non più commessi.

Vedendo il primo set, sappiamo che le nostre sono sulla strada giusta per arrivare al meglio che potranno, fino a togliersi qualche soddisfazione.

Come Edison, hanno chi ha insegnato loro chimica e fisica e hanno il materiale per fare quella loro benedetta lampadina, ma ad assemblarla nel modo giusto, con la convinzione giusta, sono e saranno da sole, ed è qui che vinceranno la battaglia ed accenderanno, dopo tanti flash… la luce!

Non la vinceranno ora quella battaglia, ma certamente molto, molto prima di 1599 giorni… auguriamo loro che accada, se non domani, dopodomani!!!

Forza ragazze!!!!!.

Forza Chianti Volley BLU!!!