COL SAN PIERO, UN NUOVO TRE A ZERO

U16/F – Coppa Bianco Rossa – Girone D
GARA 9512 – 03/05/2023 ore 21:00
CHIANTI VOLLEY BLU – POLISPORTIVA SAN PIERO A SIEVE
3 – 0
1° set 25*19 2° set 25-23 3° set 25-18

Era dalla seconda fase dell’anno scorso che le nostre bluettes non infilavano due risultati pieni e rotondi di fila, ma al di là di numeri e statistiche c’è un rinnovato impeto che fa ben sperare, soprattutto per loro.

Le mugellane, come sapevamo piuttosto giovani e, nell’occasione, decimate, hanno venduto cara la pelle con la stessa determinazione che avevamo visto all’andata, giocandola a viso aperto con caparbietà pallone su pallone.

Ma se all’andata c’è stata lotta per cinque set, oggi le nostre avevano piglio e concentrazione sufficienti per vincere senza troppi patemi, a parte un ruvido 25-23 nel secondo set, che ha dato adito alle valenti ospiti di tentare un aggancio in rimonta, però non materializzatosi.

Martin Luther King, non uno a caso, ebbe a dire: “Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”.

Ecco… il coraggio di provare le giocate, di “addentare” la palla, di tentare di passare là dove non si passava, di osare per vedere il frutto di un anno di duro lavoro, questo finalmente stiamo vedendo, e ci piace stropicciarci gli occhi perché chiunque entri in campo dà il massimo.

Le avversarie sono giovani? Non vuol dire (quasi) nulla, perché con antichi atteggiamenti certe partite non si portavano a casa.

Coraggio deriva dal latino “coraticum”, derivato di “cor”, ovvero <<cuore>>.

E con questo si spiega già molto: le nostre ragazze, oggi, aprono quella dannata porta ma non trovano nessuno.

Forza ragazze blu!!!

Forza Chianti Volley!!!