NELLA TERRA DELLE VIGNE, BEFFATI DA “LE SIGNE”

U16/F – Campionato Provinciale Firenze – Prima Fase – Girone F
GARA 6156 – 18/10/2023 ore 21:00
CHIANTI VOLLEY BLU – SCUOLA PALLAVOLO LE SIGNE 16
2 – 3
1° set 26/24 2° set 25/21 3° set 11/25 4° set 18/25 5° set 12/15

Battuta d’arresto, almeno parziale, per le nostre ragazze blu, che escono dall’incontro con l’amaro in bocca di chi aveva un succulento panino fra le mani e, dopo un paio di morsi goduriosi, glielo portan via.

Quando ti tirano via all’improvviso un boccone che stavi per addentare va a finire che ti mordi le mani, ed è quello che è successo in questa partita.

L’avversario, di provenienza notoriamente temibile, era stato domato nei primi due set, nei quali era forse un po’ dormiente, ma dopo i ruoli si sono scambiati e a dormicchiare ci si son messe le nostre.

Sogni burrascosi, evidentemente, da ambo le parti, con il tie break che regala l’ultima emozione, con Le Signe sempre avanti ma con un tentativo di riaggancio, da parte delle nostre ragazze, spentosi sui 12 punti, a una lunghezza sola dal possibile equilibrio.

Bella partita, emozionante, onore alle avversarie che ci hanno creduto e un brave alle nostre che, a parte due set quasi narcotizzate, hanno mostrato molti punti buoni da cui ripartire per migliorare quelli meno buoni.

C’è quindi del lavoro che attende le nostre blu, quel lavoro che non hanno mai esitato a svolgere neanche negli anni passati ma che in campo spesso evaporava, vanificando gli sforzi infrasettimanali in allenamento.

Tirata d’orecchie, infine, per il nostro pubblico, mosciarello e apatico, che avrebbe potuto dare un sostegno maggiore alle ragazze.

Non abbiamo colto, a differenza di altre volte, quella sensazione di ugole arrossate nell’urlo unanime “Chianti, Chianti”, che nei casi più eclatanti portava alla raucedine o all’intorpidimento delle corde vocali.

E allora quell’urlo facciamolo già da ora, e nel linguaggio del Web c’è un modo solo per urlare in modo convincente, ovvero usando le maiuscole, quindi:
FORZA RAGAZZE BLU!!! CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI!!!

E, ripescando un vecchio mantra… “siete in buone mani, siate buone mani!

Forza Chianti Volley!!!