BENE COL TEGOLETO, IN MODO DISCRETO

Serie D – Campionato Regionale – Girone A
29/10/2023 ore 17:30
CHIANTI VOLLEY – LAPI CHIMICI TEGOLETO VOLLEY
3 – 0
1° set 25/12 2° set 25/22 3° set 25/23

Un Chianti Volley a trazione integrale (4×4: quattro vittorie per quattro partite di fila, ottima partenza), regola un Tegoleto che, a parte il primo set, si è rivelato tutto fuorché domo.

Nel primo set le azzurre chiantigiane hanno avuto facilmente ragione delle ragazze della Val di Chiana (evitiamo il “chianine” per ovvi motivi zootecnici e culinari).

Nel secondo set le aretine scappano fino al 12-18, ma l’improvvisa letargia delle nostre atlete viene spenta da una vigorosa rimonta e, messa la freccia, affiancano le avversarie e le sorpassano intorno ai 20 punti.

Il terzo set si è rivelato molto combattuto ed è stato ripreso, come si suol dire, per i capelli, e quando sembrava di dover approdare ad un nuovo set, l’ennesimo colpo di reni ha reso possibile un 25-23 che ha allontanato lo spettro di una cena tardiva.

Onore alle avversarie, degne interpreti di questo sport, specie nel non mollare mai, e oggi viene in mente un paragone enogastronomico: quando la bistecca (chianina) incontra il Chianti, la tavola (il volley) ci guadagna sempre… poi però si chiude con tre bicchieri di Classico, che sono i set vinti, ma anche i punti guadagnati, e ci garba parecchio di più.

Molto bene, quindi, per le ragazze dei coach Vanni e Lazzeri, con decisamente più luci che ombre e con l’apporto serio e concreto di chiunque sia entrata in campo, quindi godiamoci l’attuale primato in solitudine e…

Forza Chianti Volley!!!