COL BACCI CAMPI BLU, SI SCAVA ALL’INSU’.

U16/F – Campionato Provinciale Firenze – Prima Fase – Girone F
GARA 6180 – 13/12/2023 ore 21:00
CHIANTI VOLLEY BLU – BACCI CAMPI BLU
0 – 3
1° set 15/25 2° set 13/25 3° set 18/25

Infortuni e malattie a raffica, prima e durante la partita, hanno decimato le nostre ragazze, e nuove forze sono gentilmente venute in soccorso dall’altra U16 2008 del Chianti Volley.

Nel ringraziare le atlete che hanno dato la propria disponibilità per venire a giocare con impegno e serietà e nell’augurare pronta guarigione alle infortunate e alle ammalate, purtroppo spiace constatare che l’assenza d’anima caratterizzante ultimamente la squadra non ha toccato il fondo, bensì per raggiungerlo scava all’insù.

Copione già visto all’andata a Campi, punteggi quasi fotocopia, l’allegria a go-go stile Dart Fener con la parte oscura della Forza che pervade praticamente tutte le componenti della squadra, che si perde in un vuoto cosmico che sembra incolmabile.

Prima fase a gironi finita, dovrebbero attendere la squadra a Gennaio i gironcini di completamento, per determinare la classifica generale, e un torneo in terra di Romagna per la Befana ma ci vorrà un piglio diverso, un po’ di spensieratezza in mezzo a tanto impegno, un deciso senso di squadra e autostima che, ad oggi, paiono frequenti come il 29 di febbraio.

Forza ragazze! Ci sarà l’occasione per dimostrare che non siete dei fulmini di guerra, ma neanche le protagoniste impalpabili delle ultime partite, e lo potrete fare solo se ci crederete.

E allora……. Una volta di più… Forza ragazze, forza Chianti Volley!!!