LE BLUES TENGONO BANCO, E BATTONO IL BORGOFRANCO

U16/F – TORNEO HAPPYFANIA 2024 – RIMINI-IGEA MARINA-RIVARBELLA
Girone E – 05/01/2024 ore 18:30
BORGOFRANCO VOLLEY (TO) – CHIANTI VOLLEY BLU
0 – 2
1° set 13/25 2° set 13/25

Quinta partita del torneo di Rimini per la nostra U16 BLU, semifinale per i posti dal 9° al 12°.

Cambiamo regione, ci troviamo davanti ragazze della provincia di Torino, che hanno fatto il loro bravo percorso per giungere sino a questo punto.

Però le nostre sono in palla e, in una palestra raffreddatasi bruscamente perché svuotata del gran numero di atlete e persone presenti nel via vai fra una partita e l’altra, sanno trovare il giusto calore e l’adeguata concentrazione per centrare l’obbiettivo di vincere la partita.

Così, condannate anche da una ricezione non impeccabile, le generose Piemontesi cadono sotto i colpi inesorabili delle nostre ragazze, il punteggio dei set è abbastanza in linea con i valori espressi in campo (che non è detto siano per forza quelli reali delle squadre, quella età porta a volubilità, a parte le realtà strutturate di un altro pianeta come le prime squadre che arriveranno a contendersi il trofeo).

La Torcida chiantigiana è ora più convinta, incita le ragazze senza sosta, alla fine tutto rema nella direzione giusta, la squadra continua nel suo crescere in convinzione e concentrazione e ci guadagnamo la finale per il 9°-10°.

La Torcida, però, deve fare i conti con corde vocali non bene allenate ad esprimere tonalità così alte e con l’esercizio dell’ugola così protratto e fa rientro verso l’albergo come un gruppo di polli fiochi.

Ma polli parecchio contenti di quel che hanno visto oggi da parte di tutte le ragazze.

Forza ragazze blu, Forza Chianti Volley!!!