NEL FREDDO SI LOTTA, LA STELLA ROSSA TIENE BOTTA

U18/F – Campionato Provinciale Firenze – Gironcino di completamento ZF
GARA 8289 – 10/01/2024 ore 21:00
CHIANTI VOLLEY BLU – STELLA ROSSA
0 – 3
1° set 22/25 2° set 23/25 3° set 21/25

Il nuovo corso dell’unione fra le ragazze del 2007 e del 2008 nella ingiustificatamente gelida palestra di Tavarnelle, comincia con una sconfitta, aiutata anche da qualche decisione, per così dire, “rivedibile” del direttore di gara in momenti “clou”.

Ciò non è un alibi (sbagliare fa parte dell’essere umano) e non intacca i meriti delle avversarie, che hanno condotto una gara lineare, con un paio di elementi sopra le righe e che lottano su ogni pallone.

Sicuramente pesa il fatto che le nostre ragazze si allenino costantemente in gruppo da poche settimane, quindi l’intesa in campo andrà sempre migliorando e, alla fine, un certo assestamento è fisiologico: di buono c’è che chiunque venga chiamata in causa dà il proprio contributo con serietà ed impegno.

Non sono distacchi terribili quelli subiti, anzi, denotano una certa tenacia anche da parte delle nostre chiantigirls, che spesso hanno lottato punto su punto.

Le stelline sono state attente, come ripete loro, dagli spalti, un attempato, rubizzo e simpatico loro tifoso, che abbiamo incrociato anche nella passata stagione, le nostre oggi lo sono state un pochino meno, ma la strada della crescita è lunga e passa anche per questi match.

La mappa non è il territorio: ti dice che strada prendere, ma quanti cinghiali ti possono attraversare davanti lo puoi scoprire solo percorrendola, perché nessuna mappa ti darà mai i dettagli di ciò che puoi trovare, invece, facendo la tua esperienza metro per metro.

Testa alla prossima, con la leggerezza dell’età e il sorriso stampato in faccia perché, come recita un anonimo, “ridi quando sei triste, piangere è troppo facile”.

Forza ragazze!!! Forza Chianti Volley!!!