IL CAMBIO DI PASSO LASCIA LA RINASCITA DI SASSO

CU14FC – Coppa Bianco-Rossa Under 14 Femminile – Girone C
GARA 4444 – 08/05/2022 ore 10:30
RINASCITA VOLLEY – CHIANTI VOLLEY BLU
1 – 3
1° set 20-25 2° set 25-17 3° set 20-25 4° set 25-27

Toh! Chi si rivede! Le nostre ragazze forniscono una prova convincente, soprattutto per loro stesse.

Nel girone post-playoff per la definizione del piazzamento finale, qualche mese fa passammo da queste palestre, sempre contro Rinascita Volley e ne uscimmo con il medesimo risultato vincente.

Si sa, ogni partita fa storia a sé, ed oggi le due squadre hanno dato vita ad un match avvincente, combattuto e ben giocato, con la “garra” e il piglio giusto, alternati a qualche momento più offuscato.

Il primo set ci dice che, per questo insolito incontro mattutino, le nostre “little blue devils” si sono effettivamente alzate dal letto e con idee ben chiare di non ripetere la gara densa di smog della settimana precedente.

Il secondo, con un numero cospicuo di battute finite a rete e di “la prendo io, la prendi tu” è risultato appannaggio delle ragazze della Rinascita, ma stavolta per le nostre non era smog ma bruma primaverile che si è dissolta subito, poiché il terzo set è stato reinstradato fin dall’inizio nella giusta direzione, senza soverchi problemi.

Il quarto è risultato il più combattuto, con le nostre ragazze a rincorrere fino a raggiungere le avversarie al primo match point a loro disposizione, per poi sorpassarle con un comunque significativo 25-27 che ha evitato il Tie Break e gli ulteriori eventuali affanni a questo legati.

Buona, come detto, la risposta dopo la sconcertante partita precedente, con avversarie abbastanza toste, per un’iniezione di fiducia che cade proprio come Manna dal cielo in un momento di normale smarrimento, coincidente con ruoli e movimenti nuovi che, piano piano, vanno a regime.

Brave ragazze!!! Oggi avete dimostrato di essere squadra in campo e fuori, con la reale e palpabile partecipazione emotiva e sportiva di tutte le atlete presenti (e non è un dato di poco conto).

Forza Chianti Volley BLU!!!

Facebooktwitterlinkedin

I commenti sono chiusi.