A SALVEZZA ACQUISITA, SI ONORA L’ULTIMA PARTITA

FIPAV C.T. TOSCANA – Serie D Regionale Femminile
PLAY OUT – Girone I – 05/06/2022 ore 17:30
CHIANTI VOLLEY – LIBERTAS PONTE A MORIANO
0 – 3
1° set 28-30 2° set 29-31 3° set 20-25

C’è una vecchia barzelletta di un tizio a cui muore il nonno, alla domanda sul come fosse successo, comincia a raccontare che è caduto dalla finestra, è rimbalzato sul tendone dell’alimentari sottostante, poi su un camion carico di materassi in attesa al semaforo, poi dall’altra parte della strada sul tendone del bar, per tornare sul camion di materassi, e via e via.

Alla domanda sul come alla fine fosse davvero morto, il tizio dice che gli hanno dovuto sparare, altrimenti non avrebbe finito più di rimbalzare.

Fortunatamente, dopo i primi due set che non finivano mai e purtroppo persi per 30-28 e 31-29, nessuno ha sparato su nessuna delle ragazze in campo (del resto, mica siamo negli USA), ma questi punteggi narrano di due squadre che non mollano, e significa onorare fino in fondo questo sport.

Il terzo set è stato anch’esso combattuto ma alla fine le nostre meravigliose ragazze, al primo anno in questa serie, hanno ceduto il passo, stanche e dopo una stagione con le sue brave difficoltà.

Abbiamo visto un’ottima espressione di gioco in quest’annata, non sempre facile ed affrontata con impegno, serietà e determinazione, con gli alti e bassi tipici delle “prime volte” e coronata con la permanenza in serie D con anticipo, potendo giocare un’ultima giornata senza patemi.

Un applauso scrosciante non solo dal sempre caloroso pubblico chiantigiano presente sugli spalti, ma anche da chi, seguendo le dirette da casa, ha sofferto e gioito con: Cristiana, Sara, Emma, Vittoria, Viola, Rebecca, Erika, Martina, Alice, Giulia, Greta, Marta e con il magnifico staff di Nico, Marzia, Elena ed Ilaria!!!

Questo sport ha bisogno di questo tipo d’interpreti, e le nostre giovani donne ancora una volta ne incarnano i valori più genuini, con soddisfazioni per loro stesse e per chi le osserva.

Bravissime ragazze e Forza CHIANTI VOLLEY!!!!!!!!!

Facebooktwitterlinkedin

I commenti sono chiusi.