S’INIZIA L’ANNO APPENA NATO COME SI E’ FINITO QUELLO PASSATO

Campionato Regionale Serie D
Girone A – giornata 12 – 08/01/2023
CHIANTI VOLLEY – VALDARNINSIEME
3 – 2
1° set 25-21 2° set 11-25 3° set 25-21 4° set 18-25 5° set 15/11

Titolo lungo, per descrivere l’esito di una bellissima partita che ha visto prevalere le nostre giovani donne allo stesso modo dell’ultima partita del 2022.

Con un 3-2 che porta in saccoccia due dei tre punti disponibili, al termine di un’intensa sfida senza esclusione di colpi, un match intenso, vibrante e giocato molto bene da entrambe le squadre.

Le nostre, partite bene, si “arenano” nel secondo set, perdendo un po’ di smalto e concretezza, con qualche sbavatura di troppo, al cospetto di avversarie tenaci e ben messe in campo, che hanno lottato punto su punto.

I ritmi son stati molto elevati da subito, poi il nuovissimo tabellone elettronico (molto bello ed essenziale) ha ceduto il passo al meraviglioso tabellino a mano a causa di una non meglio precisata avaria, e per questo motivo si è persa qualche decina di minuti.

Ciò non ha intaccato la concentrazione delle due squadre, che al rientro hanno continuato a darsele di santa ragione, sempre punto su punto.

L’andamento del match è piuttosto ben individuabile nell’entità e nel susseguirsi dei punteggi dei set ma sul 2-2. al “tie break”, le nostre hanno subito i primi tre punti, poi affiancate le avversarie, hanno messo la freccia e le hanno sorpassate.

Manovra impeccabile che ha portato alla vittoria finale, a dispetto di qualche tentativo di controsorpasso, rintuzzato con abilità e non senza un pizzico di ansia.

Sui colli del Chianti, ieri a San Casciano ed oggi a Tavarnelle, così come altrove, le nostre ragazze stanno onorando il campionato non solo con una dignitosissima classifica, ma anche con la crescita in qualità e concretezza, tangibile e piacevole, delle quali esse stesse devono essere orgogliose, così come lo sono tifosi e società.

Complimenti a loro, che ci credono e non mollano, e anche al pubblico sugli spalti, che non ha fatto mancare il proprio calore, incitandole a gran voce.

Forza Chianti Volley!!!