A CERRETO LA SCONFITTA SA D’ACETO

U16/F – Coppa Bianco Rossa – Girone D
GARA 9493 – 09/03/2023 ore 19:00
SPORTFACE CERRETESE VOLLEY VERDE – CHIANTI VOLLEY BLU
3 – 2
1° set 22-25 2° set 25-22 3° set 25-14 4° set 21-25 5° set 15-8

Gara di apertura della coppa Bianco Rossa non brillante sotto il profilo del risultato, ma tutta un’altra storia rispetto al thriller stile Psycho, andato in onda fra prima fase, Play Off e Gironcino di completamento.

Abbiamo visto più convinzione, più voglia e concentrazione, più senso di squadra, più gioco.

Se la sono giocata, le nostre ragazze, e purtroppo qualche sbavatura di troppo è costata la vittoria con una squadra decisamente alla portata, con tutto il rispetto per le coriacee avversarie.

Ma fra sbavatura ed elettroencefalogramma piatto c’è una gran differenza, e finalmente il risveglio alla vita reale ha regalato alle nostre fanciulle qualche grammo di consapevolezza e spavalderia in più.

Ragguardevole, infatti, la voglia di raddrizzare la partita sul 2-2, dopo essere andate subito in vantaggio e poi sotto, che ha rivelato quell’aria frizzante in agrodolce, col retrogusto della coscienza di potersela giocare.

L’ultimo set, però, forse per effetto della tensione per la vittoria ad un passo, se n’è andato con troppi errori in battuta, quindi praticamente regalato.

Così dall’agrodolce siamo passati all’aceto, e neanche troppo balsamico, in questa località un po’ sperduta, dimenticata dalle onde radio di tutti i G possibili, che per raccontare il match a casa ci son voluti i segnali di fumo.

Migliorato l’approccio, avanti così e vediamo se le nostre bluebelles troveranno continuità anche nei prossimi incontri, che ci vedranno spaziare fra i colli pratesi e il Mugello, passando per Firenze e, ovviamente, le nostre impareggiabili colline chiantigiane

Brave ragazze, la strada è quella giusta e ricordatevi: se penserete di farcela, o di non farcela, avrete sempre ragione voi, quindi tanto vale pensare di farcela!!!

Forza Chianti Volley!!!