Under 16 – DENTRO AL PALLONE, C’E’ LO SCIVOLONE

U16/F – Campionato Provinciale Firenze – Prima Fase – Girone F
GARA 6157 – 25/10/2023 ore 21:00
EURORIPOLI U16 Junior – CHIANTI VOLLEY BLU
3 – 0
1° set 25/20 2° set 26/24 3° set 25/14

Tecnicamente la palestra dove abbiamo giocato non è un pallone ma un tendone e, sempre tecnicamente, non è uno scivolone ma una craniata nello spigolo della credenza, con rosario incluso nel prezzo (secondo i casi).

In quel tendone piccole ragazze hanno giocato con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere, sbagliando molto meno e portando a casa una meritata vittoria contro le nostre irriconoscibili bluegirls.

Giornata in cui, secondo la legge di Murphy (noto ottimista stile Foscolo), è andato storto tutto quel che poteva andare storto, e anche di più.

Va detto subito: le nostre meravigliose ragazze non erano fuoriclasse alla prima vittoria e non sono brocchi (brocche suona male) con questa pur indigesta sconfitta.

La retta via è stata smarrita nell’atteggiamento, che ha riportato la mente a pregressi black-out generali, ma che non potrà che essere lo spunto per una nuova partenza, con il giusto orgoglio sportivo, un po’ di ansia in meno e concentrazione in più.

Forza ragazze, non abbattetevi e ricordate che se sarete convinte di fare bene o di fare male, avrete sempre ragione voi, tanto vale convincersi di fare bene, provandoci fino in fondo!

Noi saremo sempre al vostro fianco, nelle giornate di sole come in quelle burrascose, testa alla prossima e… Forza ragazze BLU, Forza Chianti Volley!!!