3a DIVISIONE – VITTORIA PALPITANTE, SERATA ALLUCINANTE

Campionato territ. 3a divisione – FIPAV – Gir. B – GARA 751 – 16/11/2024 ore 18:00

CHIANTI VOLLEY   –   CERTOSA VOLLEY  

                    3               2            

1° set  25/15   2° set 17/25   3° set 26/24   4° set 17/25   5° set 15/12

La stagione dei miceti è appena terminata, ma la serata del match rientra di diritto negli effetti collaterali del consumo di funghi allucinogeni, poiché per immaginarsela o prevederla bisognerebbe farne largo consumo.

Dopo un primo set vinto piuttosto agilmente dalle nostre ragazze, passati pochi punti del secondo un black out, stavolta elettrico e non delle atlete, attanaglia vare zone del nostro comprensorio, lasciando al buio strade, case e… palestre.

Dopo un po’ la corrente riaccende case e strade, ma non la palestra di Montopolo, che ospitava eccezionalmente la nostra terza divisione.

Piccole luci nel buio dei corridoi del seminterrato per cercare una soluzione al problema, rimasto irrisolto, col rischio di perdere a tavolino fino alla decisione, perfettamente in linea con il regolamento, di spostare il match in un’altra palestra, distante in linea d’aria 530 mt (2050 mt in auto), ovvero quella del Bardella, perfettamente agibile ed illuminata.

Allestita la palestra in tempi adeguatamente rapidi (un grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo) in un mix di mugugni, preoccupazione e confusione, la partita ha potuto riprendere esattamente da dove era stata interrotta, come detto, nel secondo set.

Senza stare a scomodare gli eventi, perché han riguardato tutte e due le squadre, le nostre hanno fatto presenza fisica e poco più, mentre le certosine ci hanno dato dentro di brutto, vincendo il set con la stessa facilità con la quale avevano perso il primo.

Anche il terzo set sembrava instradarsi con le nostre che non trovavano la scintilla per accendersi a dovere, fino ad arrivare ad un distacco importante di 8 punti, sul 24-16, che sembrava l’inevitabile trama di  un altro set perso.

Il buon Trapattoni avrebbe detto “non dire gatto se non l’hai nel sacco” e infatti il gatto, anzi, le nostre gatte biancazzurre, sono fuggite dal sacco e hanno annullato 8 (OTTO) set point, per andare a vincere 26-24 fra l’incredulità generale (con alle stelle l’entusiasmo del tifo chiantigiano).

Uno qualsiasi, preso a caso, si immaginerebbe un quarto set sulle ali dell’entusiasmo per andare presto a fare la doccia… e invece nisba, nichts, nada, rien, nothing, altro black out, stavolta atletico-sportivo-emotivo e set perso.

Il Tie break vede le nostre Chiantigirls con una ripresa di concentrazione sufficiente per avere ragione delle avversarie e spostare la lancetta dei due punti verso il Chianti Volley.

In confronto al sali-scendi degli eventi e della partita, i più famosi Roller Coasters paiono un binario in Pianura Padana, ma alla fine il risultato finale premia le nostre splendide ragazze ed il loro cuore che, anche quando si spegne tutto il resto, spesso rimane l’unica luce.

Forza biancazzurre, Forza CHIANTI VOLLEY!!!

PER RIVEDERE LA PARTITA CLICCARE QUI  (solo primo set, fa parte dell’assurda serata anche questo…)