CONTRO IL POLIRI, BELLA VITTORIA CON UN PO’ DI SOSPIRI

CAMPIONATO PROVINCIALE FEMMINILE 6X6 PALLAVOLO
UNDER 13 – FASE II – Girone S – GARA 3518 – 19/06/2021 ore 16:00
OLIMPIA POLIRI BIANCA – CHIANTI VOLLEY AZZURRA
0 – 3
1° set 21-25 2° set 18-25 3° set 23 – 25

Bella chiusura di campionato seconda fase, un torneo nato per far giocare un po’ di più le ragazze, dopo mesi di allenamenti persi a preparare partite inesistenti.
Ma nonostante tutto non sono stati allenamenti persi, specie se messi in rapporto con altri sport che non hanno avuto la stessa fortuna del volley, di ricadere in attività sportive di interesse nazionale.

Testa alla partita, con assenze importanti, contro un avversario alla fine non irresistibile, che per l’appunto non ha resistito.

Abbiamo visto la volontà, la trasposizione in partita di qualche schema studiato in allenamento, l’unità per vincere e possibilmente convincere, sé stessi più che qualsiasi altro.

In un sabato pomeriggio afosissimo, in una palestra che pareva un forno a microonde a cui mancava il combinato del Grill, a tre passi dal Cupolone le nostre ragazze ci hanno messo cuore e garra.

Il meraviglioso tabellone elettronico a mano (che ci ricorda, insieme al forno a microonde, che nel Chianti abbiamo uno dei migliori ed accoglienti impianti in circolazione) scandiva i punteggi, che hanno visto sempre avanti le nostre little red devils avanti per i primi due set, quando le avversarie sono state in pareggio solo all’inizio di frazione, sullo 0 a 0.

Ultimo set con ragazze che hanno giocato insieme solo in allenamento, un po’ di suspence e fatica, ma alla fine si chiude in bellezza, rendendo omaggio alle volonterose avversarie.

Ed ora, sotto con l’ultima settimana di allenamenti, prima dello “sciogliete le righe”.

Brave, con un augurio, che è anche una speranza:
“Siete state in buone mani, ci auguriamo che ci rimaniate: voi dovrete pensare comunque ad essere “buone mani”

C’è chi ha talento, chi deve lavorare più di altri, chi ci mette passione e determinazione… il vostro lavoro pagherà sempre, e non siate mai timorose… che pensiate di farcela oppure no, avrete sempre ragione voi.

Oggi, per chiudere, abbiamo sentito dire: “dobbiamo vincere anche per D*****a (Privacy)”, la ragazza infortunatasi martedì nel match col Campi.

Saremo sentimentali, ma per noi hanno vinto 0 a 4.

Forza ragazze e… buone vacanze!!!”

Facebooktwitterlinkedin

I commenti sono chiusi.